Internship Master Program a Shanghai a costo zero: aperte le iscrizioni per 6 Borse di studio a copertura totale, con il sostegno della Fondazione Terzo Pilastro
In occasione del progetto "Stage in Cina: come combattere la disoccupazione giovanile e il divario occupazionale tra Nord e Sud Italia attraverso esperienze di lavoro sfidanti all’estero", FourStars assegna 6 borse di studio, per partecipare gratuitamente a un Internship Master Program di 6 mesi a Shanghai (è garantita la copertura totale del costo complessivo del Programma pari a 8.700€).
L'Internship Master Program prevede, durante le due prime settimane di permanenza a Shanghai, una prima fase di training linguistico e interculturale orientato al business, a cui segue l'internship in azienda. Il placement è garantito e mirato a seconda del profilo di ogni candidato partecipante.
Apertura Application: 8 Febbraio 2016
Chiusura Application: 7 Marzo 2016
Partenza per Shanghai: 1 Giugno 2016
Durata: 6 mesi
Per informazioni:
info@stageincina.it
Tel. +39 02 48100694
Il Progetto
FourStars, con la collaborazione e il cofinanziamento della Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, propone una nuova iniziativa per contribuire a combattere la disoccupazione giovanile e colmare il divario occupazionale tra Nord e Centro-Sud. Il progetto ha l'obiettivo di offrire ai giovani meritevoli del Centro-Sud Italia la possibilità di maturare gratuitamente un’esperienza all’estero altamente qualificante e professionalizzante, con la prospettiva di agevolare concretamente un futuro ingresso nel mondo del lavoro.
Requisiti di accesso:
- cittadinanza italiana
- giovani di età compresa tre 22 e 29 anni
- residenti nel Centro-Sud Italia (anche con domicilio al Nord)
- laureati e laureandi di tutte le facoltà (presso Atenei su tutto il territorio nazionale)
- buona conoscenza della lingua inglese
Coefficienti per la valutazione in graduatoria
Le borse di studio saranno assegnate in base al punteggio ottenuto secondo la valutazione dei coefficienti sotto riportati:
- voto di laurea
- conoscenza della lingua inglese
- precedenti esperienze di stage
- conoscenza di base della lingua cinese – requisito preferenziale ma non indispensabile
Motivazione, apertura internazionale, dinamismo, intraprendenza, capacità di adattamento completano i criteri di valutazione.
Come candidarsi
I candidati che fossero interessati a concorrere all'assegnazione delle borse di studio dovranno compilare il form di Application, selezionando le seguenti voci nelle tendine relative: