I Programmi FourStars si suddividono in: Internship Language Program, Language Program e Internship Combined Program.
L’Internship Language Program comprende un corso intensivo di lingua, cinese o business english a seconda della destinazione prescelta (rispettivamente Shanghai o Hong Kong) e un’esperienza professionale di stage in azienda, per una durata totale di 3 o 6 mesi a seconda della preferenza.
Il Language Program offre un percorso di alta formazione in lingua cinese, comprensivo di corso intensivo presso una scuola accreditata dal Ministero dell’Istruzione Cinese e certificazione HSK.
L’Internship Combined Program include un corso intensivo di cinese mandarino, tenuto presso un importante ateneo di Shanghai, a cui si aggiungono due distinti percorsi di stage, il primo a Shanghai e il secondo ad Hong Kong, in accordo con il profilo del candidato. Gli stage avranno una durata di 3 mesi ciascuno.
Tutti i Programmi assicurano una serie di supporti operativi (per i dettagli vedi sezione supporto operativo a 360°).
L’Internship Language Program coniuga lo stage in azienda con un corso intensivo di lingua cinese o inglese, per permettere al candidato di entrare nella dimensione culturale della città prescelta, fare network e integrarsi più velocemente nel contesto lavorativo multiculturale. A seconda dell’interesse del candidato, sono disponibili due destinazioni (Shanghai e Hong Kong) e due diverse durate del programma (3 o 6 mesi).
Il Language Program è un programma di alta formazione linguistica, ideale per chi preferisce concentrarsi esclusivamente sullo studio del cinese mandarino. Il percorso offre anche la possibilità di conseguire la certificazione HSK (l’unico esame riconosciuto a livello internazionale per la valutazione della conoscenza della lingua cinese).
L’Internship Combined Program è una proposta formativa unica e molto sfidante, che permette al candidato di affrontare in 6 mesi due distinte esperienze di stage nelle città più rappresentative della Cina e dell’Asia: Shanghai e Hong Kong. Allo stage si aggiunge un corso intensivo di cinese, tenuto presso un importante ateneo di Shanghai.
Per accedere ai Programmi ILP e ICP devi essere laureato (laurea triennale, specialistica, magistrale, o a ciclo unico) o laureando, iscritto all’ultimo anno; per accedere al Programma LP devi essere diplomato.
E’ necessario essere in possesso dei seguenti documenti:
Passaporto in corso di validità (minimo 6 mesi al momento della richiesta del visto e sufficienti pagine bianche per il visto);
Visto per la Cina, di cui si occuperà FourStars;
Polizze sanitaria e RC internazionali per tutto il periodo di permanenza in Cina.
Puoi verificare tutte le prossime partenze alla pagina Partenze.
Sì, il volo aereo è incluso nei nostri Programmi. FourStars si occuperà di tutta la gestione amministrativa ed economica della pratica di emissione dei biglietti.
Per urgenze e assistenza relative all’accomodation sarà a tua disposizione un numero di telefono attivo 24/7.