‘Non è solo l’unicità della sua fotografia che ci ha uniti ad Alec' racconta Chiara Grosso, Presidente di FourStars. 'La sua multiculturalità - continua - la sua passione per il mondo e la sua contemporaneità, rappresentano alcuni tra i suoi principali drivers di successo che vorremmo trasmettere ai nostri candidati.
Abbiamo volutamente scelto di inaugurare la nostra sede di Shanghai e la nostra internazionalizzazione con un artista e non con un manager. Il messaggio che vogliamo trasmettervi con questa scelta è: siate imprenditori di voi stessi, esplorate il mondo del futuro, apritevi a culture diverse.
Solo in questo modo sarete delle persone diverse e quindi dei professionisti diversi. La differenziazione è la chiave del successo di oggi. Per questo motivo Swatch ha scelto Alec Von Bargen, per la straordinaria multiculturalità dell’uomo, oltre che per il valore artistico della sua opera. Per questo motivo FourStars vi offre l’opportunità di trarre la vostra ispirazione professionale da un modello universale come il suo.’
Alec Von Bargen tenta di catturare una collezione di momenti, sguardi fugaci sul viaggio solitario dell’uomo e sui modi in cui i suoi percorsi inevitabilmente si intersecano con il mondo esterno, in armonia con il contesto storico, politico e sociale. Di recente Alec ha esposto alla 54ma Biennale di Venezia, al Victoria and Albert Museum di Londra e al Festival Internazionale della Fotografia di Arles. Ha vinto numerosi premi internazionali e fa parte di collezioni pubbliche e private a livello mondiale. Alec lavora in tutto il mondo e la sua casa è nella giungla Maya.
www.alecvonbargen.com